Archivio della categoria: coliche

Ciao sono Antonio Sacchiero!
In questo momento ti trovi nella categoria del sito dedicata alle coliche, in quanto desidero creare consapevolezza su questo problema che affligge moltissime persone.

La bella notizia è che risolvere questa patologia è molto più semplice di quanto tu possa immaginare, ed anche molto rapido, se seguirai i miei suggerimenti. Prima di tutto, desidero istruirti su questa patologia ed è per questo che ho creato 5 articoli ricchi di informazioni teorico pratiche.

Nello specifico, ti parlerò di come porre rimedio alle coliche addominali, un disturbo molto comune che va ad interessare un soggetto su quattro. Oltre ad analizzare le cause e i sintomi della colica, ti spiegherò quali sono i rimedi e le terapie più efficaci per combattere questa patologia.

Ho voluto dedicare un articolo alle coliche nei neonati, proprio per aiutare le neo-mamme. A volte il neonato ha delle crisi di pianto, soprattutto nel primi 6 mesi di vita e durante le ore serali. Da qui, diventa fondamentale capire cause, sintomi e come reagire se ti accorgi che è in atto una colica.

Un altro argomento molto richiesto è la colica biliare, ovvero una delle principali manifestazioni dei calcoli alla cistifellea, in cui, la persona che ne soffre, manifesta continue contrazioni della cistifellea. Anche in questo caso vedremo come riconoscerla e come agire per eliminare questo problema. Allo stesso modo, ho voluto dedicare 2 articoli molto approfonditi su come riconoscere e curare le coliche intestinali e come comportarsi in caso di colica renale.

A prescindere dal tipo di colica o dal soggetto che ne soffre, sappi che potrai facilmente eliminare questo problema andando ad agire sulla causa, grazie al mio personale metodo Connettis™.
Questo sistema consiste in una stimolazione del tessuto connettivo, del sistema linfatico e del sistema nervoso. Agendo su questi 3 aspetti, proverai un sollievo quasi istantaneo anche per dolori forti come quelli dovuti alle coliche.

E’ un sistema semplice che è in grado di eliminare la causa di qualsiasi colica ed in qualsiasi soggetto (che sia un bimbo o un anziano), senza alcuna controindicazione e in modo autonomo.
E’ una tecnica molto semplice, la si può eseguire addirittura da soli, oppure la si può applicare direttamente sulla zona dolente di chi soffre di coliche.

Ti invito a leggere molto attentamente questi 5 articoli, oppure ad ascoltare le stesse informazioni dai video che trovi nella stessa pagina o nel mio canale youtube.

Buon apprendimento da Antonio Sacchiero.



Da che cosa si originano le coliche?

I vari tipi di coliche (renali, intestinali, addominali, biliari) sono un problema serio e vanno affrontati correttamente. Molto probabilmente avrai provato di tutto per risolvere questa patologia, spendendo centinaia se non migliaia di euro, senza arrivare mai ad una soluzione concreta e di sollievo.

Non solo. Questa stessa frustrazione me l’hanno confermata gli oltre 300 pazienti che ho trattato negli ultimi 15 anni, i quali soffrivano di coliche (renali, intestinali, addominali, biliari) e che sono riuscito ad aiutare nel 90% dei casi. Continua a leggere



Come riconoscere e trattare le coliche intestinali.

Ciao sono Antonio Sacchiero e ti do il benvenuto in questa pagina. Qui potrai trovare informazioni e suggerimenti importanti per riconoscere i sintomi delle coliche intestinali.

Quando si parla di coliche intestinali dal punto di vista clinico si inquadra una condizione di contrazione spasmodica della parete muscolare dell’intestino. Continua a leggere



Come trattare le coliche nei neonati

Ciao sono Antonio Sacchiero e ti do il benvenuto in questo articolo dove imparerai a trattare in modo semplice e naturale il problema delle coliche neonatali.
Le coliche nei neonati (o meglio dei lattanti) sono definibili dal punto di vista prettamente clinico come una sindrome comportamentale, caratterizzata da una manifestazione specifica e molto intensa, ossia da crisi di pianto prolungate e incontrollabili.

Continua a leggere



Come porre rimedio alle coliche addominali

Ciao sono Antonio Sacchiero e ti do il benvenuto in questo articolo dove scoprirai informazioni e suggerimenti importanti per trattare le coliche addominali in modo naturale. Dal punto di vista prettamente clinico è una condizione di dolore acuto e crampiforme localizzato nell’addome.

Si tratta di un disturbo molto comune che colpisce una persona su quattro, manifestandosi anche in maniera molto intensa. Il dolore addominale spinge tantissime persone a rivolgersi al pronto soccorso, sopravvalutando una situazione che può essere risolta apportando particolari modifiche allo stile di vita quotiana.

Continua a leggere



Suggerimenti per trattare la colica renale

Ciao sono Antonio Sacchiero e ti do il benvenuto in questo articolo dove scoprirai informazioni importanti e determinanti per trattare le coliche renali in modo naturale.

La colica renale dal punto di vista prettamente clinico è definibile come un dolore crampiforme e intenso dovuto alla presenza e al transito di calcoli renali nell’uretere. Si tratta di un disturbo tanto fastidioso quanto comune, la cui presenza è attestata fin da tempi molto antichi.

Continua a leggere