Archivio della categoria: epicondilite

Ciao, sono Antonio Sacchiero Fisioterapista e ti do il benvenuto nella sezione del sito Connettis.it dedicata all’epicondilite. Il mio obiettivo in queste pagine è renderti consapevole delle caratteristiche di un problema che colpisce sia chi pratica sport a livello agonistico, sia chi svolge alcune attività professionali che determinano una sollecitazione eccessiva dell’avambraccio.
In questa sezione troverai una serie di articoli in cui ti fornisco le principali informazioni sulla condizione, ti suggerisco qualche esercizio di stretching e ti elenco altre alternative molto utili per risolvere il problema in maniera definitiva.
Come avrai modo di notare proseguendo nella lettura, le proposte che ti faccio riguardano unicamente rimedi naturali, al fine di evitare qualsiasi effetto collaterale e di raggiungere un’efficacia il più immediata possibile.
Risolvere il problema dell’epicondilite con i rimedi naturali costituisce il miglior modo sia per scongiurare gli effetti collaterali, sia per agire a livello della causa e non solo sull’eradicazione momentanea del sintomo.
Tra le varie soluzioni che ti propongo c’è anche il Metodo Connettis, un percorso curativo che ho messo a punto personalmente e che applico sui pazienti dal 2000, dopo 16 anni di studio e ricerche.
Il Metodo Connettis si basa su specifiche manipolazioni e gesti, attraverso le quali si riattivano contemporaneamente il sistema linfatico, quello nervoso e quello connettivale, innescando una reazione curativa di efficacia immediata e agendo direttamente sull’infiammazione cronica, trasformandola finalmente in una situazione guaribile in poco tempo.
Grazie al Metodo Connettis potrai dimenticare in pochi giorni il problema dell’epicondilite e vedere un ripristino molto celere della funzionalità del tuo gomito. Si tratta di un’opzione curativa totalmente naturale e altamente efficace, che utilizzo per curare sia l’epicondilite che altre patologie.
Se sei interessato a saperne qualcosa di più ti invito a leggere gli articoli di questa sezione e a visionare il contenuto video in cui parlo del mio lavoro e di come sono arrivato al Metodo Connettis.
Ti auguro una buona lettura e spero che le informazioni presenti nelle prossime pagine possano esserti utili.
Ciao da Antonio Sacchiero



Da che cosa si origina l’epicondilite?

L’epicondilite è un problema serio e va affrontato correttamente. Molto probabilmente avrai provato di tutto per risolvere questa patologia, spendendo centinaia se non migliaia di euro, senza arrivare mai ad una soluzione concreta e di sollievo.

Non solo. Questa stessa frustrazione me l’hanno confermata gli oltre 200 pazienti che ho trattato negli ultimi 15 anni, i quali soffrivano di epicondilite che sono riuscito ad aiutare nell’ 80% dei casi. Continua a leggere



Ecco gli esercizi utili per l’epicondilite

Ciao sono Dr. Antonio Sacchiero e ti do il benvenuto in questo contenuto, dove ti parlerò di alcuni esercizi utili per l’epicondilite. Inoltre, ti rivelerò come potrai intervenire su questo fastidioso problema in modo del tutto naturale ed innocuo, come hanno fatto tutti i pazienti che hanno usato il metodo che stai per conoscere.
Continua a leggere



Ecco come affrontare l’epicondilite

Ciao sono il dr. Antonio Sacchiero e ti do il benvenuto in questo contenuto, dove ti darò informazioni preziose sull’epicondilite. Inoltre, ti rivelerò come potrai affrontare questo fastidioso problema in modo del tutto naturale ed innocuo, come hanno fatto tutti i pazienti che hanno usato il metodo che stai per conoscere.

Continua a leggere