Archivio della categoria: insonnia

Ciao sono Antonio Sacchiero e ti do il benvenuto nella sezione del sito connettis dedicata all’insonnia a ai disturbi del sonno, nella quale desidero renderti consapevole di alcune importanti informazioni su come prevenire e curare questa patologia.
Sono state scritte migliaia di pagine sull’ argomento insonnia, sia scientifiche che artistiche. A livello clinico questa patologia viene interpretata come un disturbo dovuto a poche ore di sonno ed è per questo motivo che, prima di capire le cause è corretto andare a fondo in merito a questo disturbo.
Proprio per questo ho voluto analizzare i principali disturbi del sonno e l’importanza di assumere il giusto stile di vita per combattere l’insonnia. Mi preme renderti consapevole di quali siano i rimedi naturali contro l’ insonnia e soprattutto quali cibi e bevande evitare per non favorirne il suo sviluppo.
Infatti devi sapere che esistono diversi fattori scatenanti che possono favorire questo disturbo del sonno e che probabilmente se non te ne rendi conto, semplicemente è perchè non ne sei consapevole.
Se soffri di insonnia e desideri combatterla una volta per tutte, devi sapere che questo problema non è una malattia, bensì un sintomo di qualcosa che, il più delle volte, è ben più grave rispetto alla mancanza di sonno.
Negli articoli che stai per leggere troverai, tra le diverse informazioni, 10 suggerimenti pratici e completamente naturali per combattere l’ insonnia, che potrai applicare sin da subito.
Quello che ti suggerisco di seguire è il mio personale Metodo Connettis™
Da circa 15 anni applico ai miei pazienti insonni un metodo connettivale molto efficace e del tutto naturale. Si tratta di un trattamento del tessuto connettivo che si applica direttamente sulla testa, di solito sulla parte posteriore del cranio.
Lo potrai imparare in pochi minuti e lo potrai utilizzare anche su altre persone come i tuoi familiari, persino su bambini o anziani. Di solito bastano pochi trattamenti per riuscire a diminuire sensibilmente questo disturbo, ma già dalla prima volta potrai apprezzare la differenza della qualità del tuo sonno.
Ti invito a leggere molto attentamente questi 4 articoli, oppure ad ascoltare le stesse informazioni dai video che trovi nella stessa pagina.
Buon apprendimento da Antonio Sacchiero.



Da che cosa di origina l’insonnia?

Le varie forme di insonnia sono un problema serio e vanno affrontate correttamente. Molto probabilmente avrai provato di tutto per risolvere questa patologia, spendendo centinaia se non migliaia di euro, senza arrivare mai ad una soluzione concreta e di sollievo.

Non solo. Questa stessa frustrazione me l’hanno confermata gli oltre 200 pazienti che ho trattato negli ultimi 15 anni, i quali soffrivano di insonnia e che sono riuscito ad aiutare nel 90% dei casi. Continua a leggere



Ecco come combattere l’insonnia

Ciao da Antonio Sacchiero, ti do il benvenuto su questo articolo dove troverai dei suggerimenti per trattare il problema dell’insonnia in modo del tutto naturale ed efficace. Potrai infatti imparare a trattarti da solo con un metodo che agisce direttamente sulla causa dell’insonnia, in modo da combattere l’insonnia in modo semplice ed efficace.

Se stai leggendo questo testo, probabilmente hai un problema a dormire bene o a dormire un quantitativo di ore sufficiente a condurre una vita di qualità. Continua a leggere



Come agire sulle cause dell’insonnia?

Ciao sono Antonio Sacchiero e ti do il benvenuto su questo articolo dove scoprirai qualcosa di veramente speciale per agire sulle cause dell’insonnia e come trattarle da solo e in modo del tutto naturale. Dormi male da tempo oppure dormi molto poco e vuoi trovare una soluzione? Preparati a leggere un excursus efficace su quelli che sono i principali motivi dietro a uno dei più diffusi disturbi del sonno.

Continua a leggere



Quali sono i rimedi per l’insonnia più efficaci?

Ciao da Antonio Sacchiero, sei il benvenuto in questo articolo sui rimedi contro l’insonnia. Qui troverai informazioni preziose per agire sulla patologia in modo semplice e naturale. Cercare una cura per l’insonnia significa avere intenzione di trovare la soluzione a un disturbo molto diffuso: sono infatti milioni gli italiani che soffrono per via di una cattiva qualità del sonno, oppure per un insufficiente numero di ore passate a dormire.

Continua a leggere



Come affrontare l’insonnia e i disturbi del sonno

Ciao e benvenuto in questo articolo dove ti parlerò dell’insonnia e dei disturbi del sonno ma soprattutto di come affrontarla, ridurla e farla regredire: solo con metodo naturale e innocuo.

L’insonnia a livello clinico viene inquadrata come un disturbo caratterizzato da un’insufficiente quantità di ore di sonno, o da una loro qualità non in grado di soddisfare quei parametri minimi che garantiscono una vita quotidiana di qualità e in salute.

Continua a leggere