Archivio della categoria: reflusso gastroesofageo

Ciao, sono Antonio Sacchiero Fisioterapista e ti do il benvenuto nella sezione del sito Connettis.it dedicata al reflusso gastro-esofageo, un problema che affligge moltissime persone in tutto il mondo.

Prima di tutto voglio renderti consapevole di alcune importanti informazioni riguardo il reflusso, in modo tale che tu possa decidere in totale autonomia e libertà la soluzione più consona alle tue esigenze.

Ho deciso di scrivere una serie di 6 articoli, ognuno dei quali mira a dare una risposta ben precisa ai diversi casi di reflusso che potrebbero verificarsi.

Innanzitutto ti invito sempre a leggere quello che è il contenuto principale, in cui parlo dei diversi sintomi che si possono manifestare, per poi passare ai rimedi naturali più diffusi. Se mi conosci ed hai letto altri articoli in precedenza, sai che prediligo i rimedi naturali rispetto alle soluzioni proposte dalla medicina, in quanto, agiscono sempre sulle cause e in piu’ non danneggiano il tuo organismo.

Poi ho dedicato un’intera sezione a come risolvere il reflusso nei bambini e nei neonati, quindi ti sarà molto utile, soprattutto se sei un nuovo genitore.

Vista la stretta relazione del reflusso con il cibo che normalmente usi per nutrirti, ho dedicato un intero articolo ad alcuni suggerimenti molto importanti sull’ alimentazione da adottare per eliminare questo disturbo e per prevenirlo, sempre in modo naturale.

Troppo spesso, infatti, si tende a trascurare l’alimentazione e a mettere in primo piano la soluzione del problema tramite i medicinali. Permettimi di dirti che, se stessi agendo in questo modo, commetteresti un errore madornale, in quanto agiresti solo sui sintomi e non sulla causa che ha generato la patologia.

Se hai problemi di reflusso (tu o qualche tuo amico/parente) ti suggerisco caldamente di leggere queste preziose informazioni. Dopo di che ti invito a provare il mio personale metodo Connettis™, un metodo che ho personalmente scoperto e che applico su me stesso e sui miei pazienti dall’anno 2000.

Si tratta di un semplice ma efficace stimolazione dei tessuti che, grazie a delle semplici manipolazioni e gesti che potrai applicare da solo e in totale autonomia, sarai in grado di rimuovere proprio la causa che ha generato la patologia, in quanto verranno stimolati il sistema linfatico, connettivale e nervoso.

La stimolazione eseguita riesce a creare una nuova connessione tra l’organo in questione ed il cervello; così facendo agirai sulla vera causa che ha creato il problema e non solo sul sintomo (come fanno sempre i medicinali).

Non mi dilungo ulteriormente e ti invito, non solo a leggere i contenuti che seguono, ma a dedicare 10 minuti del tuo tempo alla visione del video di presentazione del metodo Connettis™ per il reflusso gastroesofageo che trovi nella parte alta o bassa del sito connettis.it, anche in questa pagina.

Ti auguro il meglio.
Ciao da Antonio Sacchiero.



Da che cosa si origina il reflusso gastroesofageo?

Il reflusso gastroesofageo o anche biliare è un problema serio e va affrontato correttamente. Molto probabilmente avrai provato di tutto per risolvere questa patologia, spendendo centinaia se non migliaia di euro, senza arrivare mai ad una soluzione concreta e di sollievo.

Non solo. Questa stessa frustrazione me l’hanno confermata gli oltre 1000 pazienti che ho trattato negli ultimi 15 anni, i quali soffrivano di reflusso gastroesofageo o anche biliare e che sono riuscito ad aiutare nel 90% dei casi. Continua a leggere



Ecco la dieta da seguire per il reflusso gastroesofageo

Ciao sono il Dr. Antonio Sacchiero e ti do il benvenuto in questo contenuto, dove ti fornirò informazioni relative alla dieta per il reflusso gastroesofageo. Inoltre, ti rivelerò come potrai intervenire su questo problema in modo del tutto naturale ed innocuo, come hanno fatto tutti i pazienti che hanno usato il metodo che stai per conoscere.

Continua a leggere



Reflusso gastroesofageo nei bambini: ecco il rimedio definitivo

Ciao sono il dr. Antonio Sacchiero e ti do il benvenuto in questo contenuto, dove ti darò informazioni molto preziose sul reflusso gastroesofageo nei bambini e ti rivelerò un sistema per farlo scomparire definitivamente ed in modo totalmente innoquo e naturale. Partiamo prima di tutto dalla definizione, così creiamo un pò di consapevolezza.

Continua a leggere



Ecco come trattare il reflusso gastroesofageo nei neonati

Ciao sono il dr. Antonio Sacchiero  e ti do il benvenuto in questo contenuto, dove ti darò informazioni relative al reflusso gastroesofageo nei neonati. Soprattutto ti rivelerò un sistema per intervenire eficacemente sul problema ed in modo totalmente innocuo e naturale. Prima di tutto è però utile fornire una definizione generale.

Continua a leggere



Reflusso biliare: ecco come agire efficacemente

Ciao dal Dr. Antonio Sacchiero e benvenuto in questo contenuto, dove ti darò informazioni molto preziose riguardanti il reflusso biliare. Inoltre, ti rivelerò come potrai intervenire su questo problema in modo del tutto naturale ed innocuo, come hanno fatto tutti i pazienti che hanno usato il metodo che stai per conoscere. Prima di tutto parto dalle basi, ossia dalla definizione.

Continua a leggere



Esofagite da reflusso: sintomi e rimedi naturali

Ciao sono il dr. Antonio Sacchiero e ti do il benvenuto in questo contenuto, dove ti fornirò delle informazioni preziose sull’esofagite e come intervenire efficacemente in modo del tutto naturale ed innocuo, come hanno fatto tutti i pazienti che hanno usato il metodo che stai per conoscere.

Continua a leggere



Reflusso gastroesofageo: sintomi, causa e cura efficace

Ciao sono il dr. Antonio Sacchiero e ti do il benvenuto in questo contenuto, dove ti darò informazioni molto preziose sul reflusso gastroesofageo e su come potrai intervenire in modo del tutto naturale ed innocuo, come hanno fatto tutti i pazienti che hanno usato il metodo che stai per conoscere.

Continua a leggere