Da che cosa si origina l’ulcera?

I vari tipi di ulcera (duodenale, gastrica, peptica) sono problemi seri e vanno affrontati correttamente. Molto probabilmente avrai provato di tutto per risolvere questa patologia, spendendo centinaia se non migliaia di euro, senza arrivare mai ad una soluzione concreta e di sollievo.

Non solo. Questa stessa frustrazione me l’hanno confermata oltre 700 pazienti che ho trattato negli ultimi 15 anni, i quali soffrivano di ulcera (duodenale, gastrica, peptica) che sono riuscito ad aiutare nell’ 80% dei casi.

Proprio per questi motivi ti capisco benissimo se hai perso fiducia nell’efficacia della medicina tradizionale e non sei il solo. Questa fiducia l’ho persa definitivamente anche io dal momento in cui mio padre è mancato nel lontano 1978, a causa di diagnosi e cure errate.

Non tutto il male vien per nuocere. Infatti, da quel momento, ho cominciato a ricercare e studiare approfonditamente le tecniche che agiscono sulle cause di ogni patologia. Questa ricerca è per me diventata una vera e propria missione e, da allora, mi ha sempre accompagnato nella vita di tutti i giorni.

Nel lontano 1995 sono stato colpito da un forte tunnel carpale bilaterale gravissimo in seguito ad un trauma. Mi trovavo in una situazione tale che, non mi permetteva né di lavorare, né di andare in bicicletta e neppure in moto. Volevo a tutti i costi ricercare una soluzione naturale per risolvere il problema alla radice, senza ricorrere a farmaci o interventi chirurgici.

Dopo approfondite ricerche durate 5 anni, e a seguito di numerosi tentativi terapeutici non andati a buon fine, ho scoperto un particolare trattamento connettivale che, in soli 24 giorni, mi ha permesso di guarire completamente dal tunnel carpale.

Entusiasta dei risultati ottenuti, ho elaborato ed applicato lo stesso metodo per la cura localizzata dei diversi tipi di ulcera e negli ultimi 15 anni ho trattato oltre 700 pazienti con questo problema, risolvendolo nell’ 80% dei casi.

Permettimi di fare un po’ di chiarezza a riguardo. Infatti, se vogliamo capire come risolvere un problema dobbiamo essere maggiormente consapevoli del problema stesso! Proprio per questo desidero dare una risposta a questa domanda:

Come mai si manifesta il problema ulcera? Da che cosa è originato?

Quando si forma un’ulcera significa che abbiamo superato e trascurato dei sintomi molto importanti e molto chiari. Abbiamo addirittura “consumato”, cioè eroso la mucosa del nostro stomaco talmente tanto da arrivare a piagarla.

Questa situazione va immediatamente fatta regredire interrompendo subito la causa principale della sua formazione : i cibi infiammatori che sono continuamente entrati in contatto con lo stomaco e che a breve scoprirai. Questo succede principalmente per una questione di PH. Quando ingeriamo cibi che aumentano il livello di acidità le cose peggiorano, giorno dopo giorno.

Guardando questo video capirai meglio che cosa intendo dire.

Ora, che puoi aver compreso il perché di questo disturbo, voglio farti riflettere su un altro aspetto e per questo ti pongo una domanda:

“Di solito, che cosa accade quando hai un problema di salute?”

Normalmente, ti rechi dal medico, e magari dallo specialista di quella patologia, il quale, in primo luogo, dopo averti visitato, solitamente ti prescrive un farmaco. Purtroppo, sin da piccoli ci hanno insegnato che per ogni problema di salute (ovvero per trattare un sintomo) bisogna ricorrere ai farmaci.

Infatti, la maggior parte delle volte, ti fanno passare il sintomo ma poi il problema si potrebbe ripresentare. Ma non finisce qui. Qualora il farmaco non fosse sufficiente ad alleviare il tuo problema, ecco che potrebbe arrivare la chirurgia, con tutte le conseguenze derivanti.

A volte, purtroppo nemmeno la chirurgia riesce ad aiutarti, e sei costretto a convivere con il tuo problema… a vita! La verità è un’altra, ovvero: tutto ciò di cui hai bisogno per risolvere il tuo problema è già dentro di te. Si tratta solo di capire come stimolare nel modo corretto, cioè finalmente terapeutico, la zona del tuo corpo che non funziona bene, affinché possa riattivarsi, intervenendo sulla causa che ha generato il problema e non solo sui sintomi.

Proprio per questo, per capire come intervenire efficacemente su questa patologia, ho creato 3 brevi video gratuiti, nei quali ho condiviso delle informazioni indispensabili sia in campo medico che nutrizionale, che non trovi liberamente in internet proprio perchè maturate nei miei 30 anni di esperienza pratica.

Li potrai scaricare subito da qui, oppure inserendo il tuo nome (non serve il cognome) e la tua email nel modulo qui sotto, accanto al video (in fondo alla pagina), grazie ai quali scoprirai cosa sarà necessario fare per agire in maniera efficace sui problemi di ulcera di diversa natura.

Ti auguro il meglio.
Ft. Dr. Antonio Sacchiero

PS: se hai trovato utili le informazioni condivise su questo articolo, mi farebbe piacere conoscere la tua opinione. Lasciami un commento qui sotto e/o condividi questo articolo su Facebook.